Una delle ultime novità in casa Benefit? Il Roller Liner Eyeliner, of course! Oggi, andiamo alla scoperta di uno dei prodotti più chiacchierati del momento.
Io ho acquistato il Roller Liner da Sephora nella versione “mini” da 0.5 ml al costo di 14€ e un PAO di 6 mesi. Nel formato da 1 ml, invece, l’eyeliner ha un costo di 25€ ed è disponibile anche nella tonalità marrone.
Ho comprato questo prodotto perché le premesse erano ottime: tenuta perfetta fino a 24h, effetto mat assoluto e waterproof, formula semplice da applicare senza sbavatura.
Io ho una palpebra abbastanza grassa e oleosa quindi per me è davvero complicato trovare un buon eyeliner che mi garantisca un risultato ottimale nell’arco della giornata. La mia manualità con l’eyeliner si limita a realizzare dei look molto semplici quindi cerco sempre dei prodotti facili da utilizzare e abbastanza immediati nell’applicazione.

L’applicatore è in feltro molto compatto, morbido e preciso. Il colore è pieno fin dalla prima passata e si asciuga in pochissimo tempo. Io lo utilizzo insieme ad un primer per occhi perché, alternativamente, ho visto che il colore si trasferisce nella palpebra superiore (ed è un difetto che non sopporto). Con il primer, invece, devo dire che la durata è davvero ottima. L’ho applicato sia con ombretti liquidi che in polvere e l’eyeliner ha resistito perfettamente a tutti gli stress-test nel corso della giornata. Una piccola pecca che ho riscontrato è che si “scioglie” leggermente nell’angolo esterno dell’occhio, soprattutto se si soffre di lacrimazione. Per quanto riguarda l’applicazione, invece, si stende molto facilmente e si può modulare lo spessore della linea che vogliamo ottenere. Ho notato che, asciugandosi subito, è difficile da stratificare o da correggere se si aspetta troppo tempo dalla prima passata. Un’altra nota non troppo positiva è che l’applicatore è poco preciso in punta, non si riescono a fare delle belle “codine” sottili e precise. E’ come se la punta fosse un po’ scarica di prodotto rispetto al resto dell’applicatore.

Vi consiglio il Roller Liner Eyeliner se avete una palpebra senza particolari problematiche e se non soffrite di lacrimazione nel corso della giornata. E’ perfetto anche per chi, come me, non è un beauty-guru del make up perché è molto semplice ed immediato applicarlo.
In conclusione, visto le piccole pecche che ho riscontrato e il costo comunque non proprio economico, non credo che lo riacquisterei.
Voi lo avete acquistato? Come vi siete trovati?