RECENSIONE MASCHERE OCCHI “EFFETTO GHIACCIO” DI GARNIER!

DSC_0356 (2)E’ sempre bello prendersi cura di se stessi dopo una giornata stancante. Nei momenti di relax applico spesso dei prodotti in grado di apportare dei benefici alla mia pelle. Oggi andiamo alla scoperta delle maschere per gli occhi di Garnier.

Garnier propone nella sua gamma di maschere in tessuto due tipologie diverse di patch per gli occhi una Rivitalizzante e una Defaticante.

Partiamo subito con qualche informazione generale. Entrambe le maschere sono testate oftalmologicamente, non hanno profumo, contengono 6g di prodotto, hanno un costo di 2,50€, promettono un “effetto ghiaccio” sulla pelle e possono essere tenute in frigorifero per ottenere una sensazione di freschezza ancora maggiore. Potete acquistarle da Acqua&Sapone, Tigotà, in molti supermercati oppure tranquillamente su Amazon (qui).

DSC_0394

La maschera Defaticante contiene due patch singoli in tessuto facili da applicare, ben imbevuti di prodotto e perfettamente aderenti alla zona perioculare. La loro applicazione è stata molto piacevole e rilassante, anche se non ho rilevato nessun “effetto ghiaccio” significativo. Ho tenuto la maschera in posa per una ventina di minuti, finché i patch non si sono asciugati, e poi ho fatto assorbire il prodotto in eccesso massaggiando la zona del contorno occhi. Ho notato fin da subito la pelle più nutrita e compatta, con delle zone meno gonfie, più omogenee e rilassate.

La maschera Rivitalizzante, invece, è realizzata a forma di “mascherina” da applicare ad occhi chiusi per contornare perfettamente la zona degli occhi. La misura è perfetta ed è facile da indossare. Anche in questo caso la sensazione di freschezza è stata davvero minima. La mia pelle ha assorbito tutto il prodotto della maschera in circa un quarto d’ora. Dopo l’applicazione, ho notato subito la zona perioculare più rimpolpata, fresca, luminosa e compatta.

DSC_0620

Veniamo alle considerazioni finali. A livello di comodità d’applicazione preferisco due patch separati piuttosto che la maschera intera. Una nota decisamente positiva è  che con entrambe le maschere non ho avuto alcun tipo di problema come bruciore agli occhi o altri fastidi. Non ho riscontrato la sensazione “effetto ghiaccio” ma, la prossima volta, proverò a lasciarle nel frigorifero per averne una percezione più strong. Mi sono piaciute entrambe le maschere perché ho ottenuto dei miglioramenti tangibili della zona contorno occhi con tutti e due i trattamenti. La peculiarità assolutamente positiva è che benefici si sono protratti per alcuni giorni e non sono stati limitati solo al momento successivo all’applicazione.

Ve le consiglio se siete alla ricerca di un prodotto che agisca velocemente e che vi renda subito lo sguardo più fresco e rilassato. Non credo che abbia particolari benefici sulle occhiaie più scure. Per quanto riguarda le borse, invece, se sono poco evidenti, i patch tendono a sgonfiare la zona del contorno occhi e a distendere la pelle.

Quindi per quanto mi riguarda sono due ottime maschere, ad un costo abbastanza contenuto, assolutamente promosse.

Voi le avete mai provate? Quali sono i vostri patch occhi preferiti?

2 risposte a "RECENSIONE MASCHERE OCCHI “EFFETTO GHIACCIO” DI GARNIER!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...