ROSSETTI MAT BOTTEGA VERDE LUNGA TENUTA: PROMOSSI O BOCCIATI?

dsc_1051 (4)

La rossetto-mania mi ha contagiata e non ho potuto fare a meno di acquistare i nuovissimi rossetti targati Bottega Verde.

Rossetti a lunga tenuta e ad effetto mat: due premesse fondamentali quando acquisto i rossetti. Ho subito adocchiato il nuovo stand in negozio e ho swatchato qualche colorazione sul braccio. Le nuance che propone Bottega Verde sono molto classiche, di quelle che vanno sempre bene con tutto, perfette per ogni occasione. I rossetti sono assolutamente Made in Italy, hanno un PAO di 18 mesi e un costo (scontato) di 8,99€. Il packaging è di plastica molto robusta nera, a base quadrata, con la stampa del nome del brand in oro lucido. Questo tipo di confezione è molto facile da maneggiare e perfetta per essere portata in borsetta.

dsc_1012 (3)
Foto realizzata senza flash

Questi rossetti hanno una texture che si stende molto facilmente, non troppo morbida e neanche troppo secca. La caratteristica che mi ha colpito di più è la durata, davvero notevole durante l’arco della giornata. Sono molto confortevoli sulle labbra, e dopo circa 6 ore tendono a seccare leggermente. Il finish è mat e il colore è pieno fin dalla prima passata. Hanno una leggerissima fragranza fruttata che mi piace molto e non mi infastidisce.

dscn7021
SEI MIO (ClioMakeUp) vs NUDE (Bottega Verde)

Io ho acquistato tre colorazioni diverse tra di loro. Ho iniziato comprando il NUDE (col.1) (si chiama proprio così) che è il nude perfetto per ogni incarnato, non troppo caldo non troppo freddo, ottimo da essere utilizzato tutti i giorni. Secondo me è molto molto simile a SEI MIO di ClioMakeUp, forse con una leggera punta di marroncino in meno. Dopo aver riscontrato le ottime caratteristiche del Nude ed esserne rimasta piacevolmente soddisfatta, ho deciso di prendere anche altre colorazioni. Ho comprato il ROSA VINTAGE (col.4), forse troppo chiaro per il mio genere di incarnato. E’ il classico rosa antico molto bello, dal colore pienissimo, ideale per chi ha dei tratti somatici chiari. Infine, ho preso SUCCO DI LAMPONE (col.5) con cui è stato amore a prima vista! Un bellissimo color malva, molto vivo e non spento, mi piace tantissimo. E’ una sfumatura brillante che dona subito carattere senza essere eccessiva; mi sento molto a mio agio quando la indosso. E’ sicuramente il rossetto che utilizzo di più in assoluto perché ha una durata pazzesca durante l’arco della giornata e, nonostante sia un colore scuro, non sbava e regge benissimo ai pasti.

dsc_1019 (3)
Foto realizzata con flash

Questi rossetti, di cui si parla davvero pochissimo sui social, sono prodotti di notevole qualità e che garantiscono una performance incredibile nell’arco della giornata. Purtroppo il sito non è molto esaustivo nella spiegazione dei colori quindi, se vi è possibile, vi consiglio di andare a dare un’occhiata direttamente in store. Ora ho in wishlist un rosso della stessa gamma, che non vedo l’ora di comprare.

Voi conoscete questi rossetti?

Annunci

6 risposte a "ROSSETTI MAT BOTTEGA VERDE LUNGA TENUTA: PROMOSSI O BOCCIATI?"

  1. Hai detto bene: si parla ben poco dei rossetti di Bottega Verde, a mio parere tra i migliori per durata e per idratazione, dato che grazie alle loro formule riescono a non “prosciugare” le labbra, come fanno molti rossetti a lunga tenuta. Sono davvero curiosa di provare questa linea, color nude, dato che mi manca come colore. Però conosco quelli liquidi e ho avuto modo di comprarne anche un’altra linea di questi cremosi, sempre Bottega Verde, per regalarlo a mia mamma e devo dire che sono super-promossi!

    Piace a 1 persona

    1. Io non ho mai avuto modo di provare quelli liquidi, ma adesso che me gli hai consigliati sicuramente ci farò un pensierino 🙂 è davvero un peccato che non se ne parli molto sui social perché sono davvero dei prodotti molto validi 🙂 se poi avrai modo di provare questa linea, sarò curiosa di sapere cosa ne pensi .-D

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...