MASCHERA ESFOLIANTE PER I PIEDI PATCHOLOGY POSHPEEL: LA MIA ESPERIENZA!

dsc_0910 (2)

Tante sono le immagini “terrificanti” che si vedono online sulle maschere esfolianti per i piedi, ovviamente presa dalla curiosità non potevo che provarne una anche io.

Come mi sarò trovata?

Ho acquistato la maschera esfoliante di Patchology, disponibile da Sephora al costo di 12,50€, perché si tratta di un brand decisamente valido che propone prodotti di un certo livello. Sono tantissime le maschere esfolianti che potete trovare su molti siti, anche a basso costo, ma spesso si tratta di brand poco conosciuti e poco validi. Per questo genere di maschere, che contengono comunque degli agenti aggressivi, vi consiglio di affidarvi a brand seri e certificati.

All’interno della confezione di Patchology troviamo due “calzini” e due bustine di prodotto da versare all’interno dei calzini. Fate attenzione quando aprite le bustine perché la soluzione al suo interno è super liquida! Il primo step consiste nel versare la sostanza attivatrice all’interno del calzino e nel distribuirla in modo uniforme. Più sarete accurati in questa fase, miglior sarà la riuscita della vostra applicazione. Successivamente si indossano i calzini e si lasciano in posa dai 60 ai 90 minuti, a seconda del livello di esfoliazione che volete ottenere. Durante il periodo di posa non ho sentito assolutamente nulla, se non una piacevole sensazione di freschezza.

dsc_0917 (2)

Io ho rimosso il tutto dopo un’ora e un quarto e ho risciacquato accuratamente i piedi con acqua tiepida. L’esfoliazione inizia dopo 3-5 giorni e continua per circa una settimana. Io ho fatto un bagno caldo dopo circa 3 giorni dall’applicazione e mi sono resa conto che la pelle morta stava venendo via completamente. Quindi l’ho rimossa delicatamente, senza tirare troppo per evitare traumi o ferite. L’esfoliazione è poi continuata per un paio di giorni. Diciamo che è il “grosso” è venuto via lasciando i piedi i a contatto con l’acqua durante il bagno.

Da cosa avevo letto in giro mi aspettavo un effetto decisamente più aggressivo, invece, non ho riscontrato nulla di così eclatante. La pelle risulta morbidissima nelle zone in cui le cellule morte sono venute via, specialmente la pianta del piede non l’ho mai avuta così liscia. Per quanto riguarda il tallone, invece, anche se l’esfoliazione c’è stata, il risultato non è stato così miracoloso. Per me si tratta, quindi, di un trattamento perfetto per integrare la normale esfoliazione dei piedi soprattutto nelle zone in cui c’è un maggior ispessimento della pelle.

Ho utilizzato questa maschera nel mese di Dicembre e credo che ne farò un’altra con l’arrivo dell’estate. L’importante è non abusare di questo genere di prodotti perché sono comunque leggermente aggressivi.

Vi lascio anche l’INCI della maschera che ho trovato sul sito uffiale di Patchology:

Water (Aqua), Alcohol Denat., Alcohol, Lactic Acid, Glycolic Acid, Sodium Citrate, Citric Acid, Salicylic Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Centella Asiatica Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Butylene Glycol, Panthenol, Allantoin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Disodium EDTA, Fragrance (Parfum)

Gli agenti che agiscono sulle cellule morte e rendono possibile l’esfoliazione sono: l’acido glicolico, l’acido salicilico, l’acido lattico e l’acido citrico.

In ogni caso se non vi fa senso vedere la pelle che viene via vi consiglio di provare questo trattamento, perché è comunque un prodotto molto valido.

Voi avete mai utilizzato questo genere di prodotti? Come vi siete trovati?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...