MASCHERA MICROMAGNETICA DI COLLISTAR: FUNZIONA DAVVERO?

collistar-logo-vector

Collistar lancia sul mercato le prime maschere micromagnetiche agli Attivi Puri. Ecco di che cosa si tratta.

Le maschere micromagnetiche di Collistar uniscono la tecnologia innovativa alle loro formule, già super collaudate, degli Attivi Puri. Le maschere per il viso, infatti, sono in tessuto costellate di micromagneti che hanno la funzione di riattivare localmente la microcircolazione.

Io, super incuriosita, ho acquistato la maschera micromagnetica al Collagene. Questa maschera monouso NON contiene profumi, alcool o coloranti, è  Made in Italy e ha al suo interno 17 ml di prodotto. Attualmente esistono tre tipi di questa maschera all’Acido Ialuronico, al Collagene e all’Acido Glicolico. Sono perfette per essere utilizzate insieme ai Sieri di Collistar agli Attivi Puri, un ottimo modo per completare il trattamento.

autunno-60-e1541596421218.jpg

Quella che ho acquistato io, al Collagene, è indicata come anti rughe e rassodante, minimizza e previene le rughe, attenua i segni della stanchezza e il rilassamento cutaneo, combatte occhiaie, borse e gonfiori. La maschera si applica con i micromagneti rivolti verso la pelle e si lascia in posa dai 10 ai 15 minuti, dopo il tempo di posa si rimuove e si massaggia l’eccesso di prodotto per farlo assorbire.

autunno (89)
Dettaglio dei micromagneti della maschera Collistar

Appena ho aperto la confezione ho sentito subito una fragranza leggermente fruttata che non mi ha convinto a pieno. La maschera era ben ripiegata su un foglio di plastica bianco lucido. Il tessuto è robusto e contiene i micromagneti che sono sporgenti e vanno rivolti verso la pelle. L’applicazione della maschera è semplicissima e le misure sono perfette sia a livello di fori che di forma del viso. Subito dopo averla applicata ho iniziato a sentire un leggero pizzicore alla pelle, ho pensato che fosse normale e che fosse sintomo della funzionalità della maschera. In realtà questo pizzicore è durato per tutta la durata dell’applicazione, ho sentito addirittura la zona intorno alle labbra leggermente anestetizzata. Allo scadere dei 10 minuti di posa ho rimosso subito la maschera perché provavo fastidio. In genere le maschere in tessuto le lascio sempre un po’ di più del tempo indicato per far assorbire al meglio il prodotto, ma con questa non ce l’ho proprio fatta (e non ho una pelle sensibile). autunno (87)Tra l’altro quando ho rimossa la maschera era ancora piena di prodotto quindi è stato un po’ uno spreco anche in relazione al prezzo non proprio economico. La pelle, dopo averla tolta, aveva delle piccole rientranze dove c’erano i magneti che sono sparite dopo un po’ di minuti, quindi vi consiglio di applicarla magari la sera prima di un evento importante e non la mattina. A distanza di ore ho notato una pelle più compatta soprattutto a livello delle guance e del mento. La fronte, che in questo periodo ho un po’ più secca, non è risultata più nutrita, anzi è risultata più arida con delle pellicine in evidenza. A livello di micro rughette non ho visto “miracoli” e anche come gonfiore sotto gli occhi non ho notato miglioramenti. L’unico fattore positivo che ho riscontrato è appunto la compattezza localizzata delle pelle.Purtroppo non la riacquisterò sia per l’applicazione davvero sgradevole sia per gli scarsi risultati che ho riscontrato, soprattutto in relazione al prezzo esoso.

Vi lascio anche l’INCI della maschera, per chi fosse interessato:

ACQUABUTYLENE GLYCOLGLYCERINPHENOXYETHANOLXANTHAN GUMPPG-26-BUTETH-26ETHYLHEXYLGLYCERINCHLORPHENESINPEG-40 HYDROGENATED CASTOR OILDISODIUM EDTASODIUM HYDROXIDECOLLAGEN SODIUM CITRATE 

Potete trovarla da Sephora, Acqua & Sapone, in molte profumerie e anche su Amazon in offerta a 7,90€. Attualmente è disponibile anche nel cofanetto con il Siero Attivi Puri di Collistar al prezzo super conveniente di 33€; una bellissima idea regalo per Natale.

Voi l’avete provata? Cosa ne pensate?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...