ALLA SCOPERTA DEGLI ACCESSORI TARGATI BOLMI HANDMADE!

Bolmi Handmade

Oggi facciamo quattro chiacchiere con Benedetta di BOLMI HANDMADE: come è nata la sua passione per l’artigianato e dove è possibile acquistare le sue fantastiche creazioni.

Benedetta, fin da piccola, era piuttosto eccentrica e creativa, i suoi pomeriggi si dividevano tra improbabili art attack, perline, colla (tanta colla) e tutto ciò che trovava a portata di mano.

“Ho sempre amato creare e trasformare tutto quello che avevo attorno. Per la gioia di mia mamma, non si poteva buttare via nulla: ogni cosa sarebbe potuta tornarmi utile!”.

Ciao Benedetta, cosa ti ha spinto ad inseguire il tuo sogno?

“In verità per lungo periodo ho cercato di limitare questa mia passione, non avevo una gran voglia di studiare e mi dovevo concentrare. Crescendo, si sa, cambiano tante cose. L’inizio dell’Università è stato per me davvero fondamentale, perché ho finalmente capito che studiavo solo per me stessa, per il mio futuro. Senza compiti e interrogazioni dovevo organizzare da sola il mio tempo. E così, tra un esame e l’altro, sono riuscita a creare il mio piccolo mondo: Bolmi, la mia valvola di sfogo”.

bolmi (100)

La curiosità di Benedetta la spinge sempre a guardarsi intorno e a sperimentare nuove tecniche. Utilizza moltissimi materiali diversi tra di loro per realizzare le sue creazioni e, ultimamente, ha scoperto il suo grande amore per le resine. Come potete vedere nelle foto, le resine fanno solo da contorno ai protagonisti principali dei suoi gioielli.

“Ultimamente ho deciso di puntare su una cosa in particolare: le Spezie. L’idea è di dare risalto a qualcosa di estremamente semplice. Ti sei mai soffermata ad odorare i piccoli vasetti di spezie? O ad osservare le loro mille sfumature? Ti siete mai chiesta la loro storia, o come abbiano fatto ad arrivare nelle nostre case? Ho provato a creare gioielli semplici e al tempo stesso speciali, che potessero rispecchiare la personalità di chi li indossa. Da qui nasce “Ad ognuno la sua spezia, ad ogni spezia il suo significato””.

bolmi (101)

Penso che Benedetta abbia avuto davvero un’idea geniale, è stupendo poter indossare un accessorio che abbia un significato particolare e che sia un pezzo unico. Gli orecchini che indosso contengono all’interno delle foglie color argento con delle pietre color verde acqua, mentre gli altri racchiudono semi di finocchio. Il braccialetto, invece, che vede come protagonista il pepe rosso, è semplicemente delizioso. Ogni creazione è accompagnata da una piccola pergamena che spiega la storia e il significato della spezia.

Benedetta realizza anche bijou su commissione quindi potete chiederle di personalizzare i gioielli nel modo in cui preferite. Tutti i suoi accessori sono disponibili nel catalogo Bolmi di Amazon nella sezione Handmade. Penso siano delle bellissime idee regalo: deliziosi da regalare e stupendi da ricevere.

bolmi2 (36)

Salutiamo e ringraziamo moltissimo Benedetta chiedendole quali siano i suoi obiettivi e che cosa abbia in mente per il futuro.

“Mi piacerebbe far approdare Bolmi in qualche nuovo marketplace, e magari trovare anche il coraggio di buttarmi nell’esperienza di un vero e proprio mercato/fiera! Ho anche in mente un “restyling” dei miei gioielli. Fino ad ora ho usato materiali molto semplici, ed è per questo che i prezzi delle mie creazioni sono molto contenuti, mentre per il futuro ho intenzione di investire di più su alcune cosette, in modo da poter donare ai miei gioielli un aspetto più “luccicante” e “prezioso”…ma non posso dirvi altro, se no vi rovino la sorpresa!”.

Non ci resta che aspettare tutte le novità Bolmi Handmade sui suoi canali social:

FACEBOOK: Bolmi Handmade

INSTAGRAM: @bolmi_handmade

AMAZON: Bolmi Handmade

PS: vi consiglio di dare un’occhiata al suo profilo Instagram, ci sono delle creazioni semplicemente stupende!

Annunci

2 risposte a "ALLA SCOPERTA DEGLI ACCESSORI TARGATI BOLMI HANDMADE!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...