NOVITA’ HAIR CARE BY SEPHORA: PROMOSSA O BOCCIATA?

where you are

Ciao ragazzi! Oggi vi parlo di un prodotto che, in genere, o si ama o si odia. Curiosi di saperne di più?

Sto parlando dello shampoo secco che, spesso, divide le opinioni comuni. In particolare, oggi vi presenterò gli ultimi shampoo secchi targati Sephora. Parecchio tempo fa, vi avevo già parlato di alcuni shampoo secchi che avevo provato; potete trovare la recensione qui. Innanzitutto bisogna specificare che lo shampoo secco non va sostituito ai normali lavaggi dei capelli, ma va inteso come un prodotto utile per tamponare le situazioni di emergenza. Io ho i capelli a tendenza a grassa e, grazie a questo genere di prodotto, riesco a sopravvivere alle situazioni più disparate! Uno dei miei shampoo secchi preferiti in assoluto è quello di Batist (lo puoi trovare anche su Amazon qui) ma, quando ho visto uscire questa novità targata Sephora non ho saputo resistere.

new (50)

Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la bomboletta un pò troppo piccolina da 75 ml che sembra decisamente una travel size. Sephora propone due varianti di shampoo secco una al thè verde e una al cocco (5,90€) e lancia sul mercato anche un shampoo+balsamo secco al cocco (7,90€). Ovviamente il prezzo, rispetto alla quantità di prodotto, l’ho trovato un tantino eccessivo, ma ho deciso di provare comunque questa novità.DSCN7710 (2) Io ho acquistato la variante al thè verde, rinfrescante e purificante, e la variante al cocco, rinfrescante e volumizzante. Indubbiamente il packaging è sfizioso e molto pratico da portare in borsetta. L’erogatore è molto preciso e, a seconda della pressione che facciamo, ci permette di spruzzare più o meno prodotto. Bisogna erogare lo shampoo a una distanza di 20 cm e lasciarlo agire per 1 o 2 minuti. Ho notato fin da subito che la consistenza dello shampoo è molto più sottile e leggera di quella di Batist, per esempio. Basta poco prodotto per ogni applicazione. Si rimuove perfettamente con un panno e, dopo aver pettinato con una spazzola, non si vedono più residui sui capelli che sembrano fin da subito più puliti, luminosi e voluminosi senza essere appesantiti. La variante al thè verde mi è piaciuta di più perchè l’ho trovata più leggera e più performante rispetto a quella al cocco. Inoltre, quella al cocco anche se fa un effetto più volumizzante, lascia le radici leggermente “stoppose” anche a distanza di qualche ora. Non ho provato fastidio o prurito dopo averli utilizzati e devo dire che svolgono egregiamente bene il loro dovere. Inoltre, con una bomboletta sono riuscita a fare più di 5 applicazioni che non è niente male per una bomboletta così piccola.

Tirando le somme, devo dire che mi sono trovata molto bene con questi shampoo secchi e, probabilmente, acquisterò di nuovo quello al thè verde perchè mi è piaciuto parecchio. Voi utilizzate gli shampoo secchi? Quali sono i vostri preferiti?

Annunci

4 risposte a "NOVITA’ HAIR CARE BY SEPHORA: PROMOSSA O BOCCIATA?"

  1. Non è un prodotto che utilizzo spesso ma in passato mi ero trovata bene con quello di Klorane, che però costicchia, anche se come quantitativo è maggiore di quello di Sephora 🙂 I packaging di questi però sono carini! Un bacione!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...