MASCHERE PER IL VISO SEPHORA: PROMOSSE O BOCCIATE?

DSCN7199 (2)

Ciao ragazzi! Oggi si torna a parlare di maschere per il viso e, in particolare, di quelle fluide targate Sephora.

Questa collezione, dal packaging molto giovanile e divertente, propone 8 tipologie di maschere a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. La confezione la trovo davvero molto sfiziosa e contiene 35ml di prodotto per un costo di 5,90€. Ogni maschera ha un suo colore identificativo, con un PAO di 12 mesi. Con ogni confezione si possono fare più di 4 applicazioni per una durata di circa 2 settimane. Io ne ho acquistate tre e le ho applicate tutte con un classico pennellino che avevo trovato su Amazon (qui).

Premetto che queste maschere non mi hanno entusiasmato, penso proprio che non le riacquisterò più in queste varianti. Mi piace l’idea del packaging sfizioso ma le formule delle maschere non mi hanno convinto.

Partiamo da quella che mi è piaciuta meno, ovvero quella all’Argilla Rosa “Uniformante & Illuminante”. La formula è decisamente morbida, lucida e un pò appiccicosa. Non si asciuga mai completamente e l’ho tenuta in posa per più di 15 minuti. Ho risciacquato con acqua tiepida ma la pelle è rimasta comunque un pò appiccicosa e unta. Non la consiglio per le pelli grasse. Non ho notato benefici dopo l’applicazione della maschera, la pelle era leggermente più luminosa ma non uniforme. Non mi è piaciuta.

DSCN7212 (2)

Ho utilizzato anche quella all’Argilla Verde “Purificante & Perfezionante” per i pori. La formula è un pò più cremosa. L’odore è fresco ma non mi fa impazzire. Applicandola mi ha dato un leggero fastidio e pizzicore, che è sparito dopo qualche minuto. Si asciuga un pò di più di quella rosa ma non tira la pelle. Mi aspettavo qualcosa di portentoso per la mia pelle grassa, ma non è stato così. Ho notato dei pori più puliti ma non minimizzati, l’azione purificante è davvero blanda. Deludente.

L’ultima maschera che ho provato è quella all’Argilla Blu “Detossificante & Ossigenante”, sempre dalla formula molto cremosa. Il profumo è fresco ma gradevole. Questa è quella che mi ha convinto di più per il mio tipo di pelle. Non tira la pelle anche se tende ad asciugarsi di più delle precedenti. Ho notato i pori decisamente puliti e minimizzati. La pelle molto più omogenea e luminosa. Non unge e non rende grassa la pelle. L’effetto è buono, ma se si cerca una maschera purificante dall’effetto decisamente più forte vi consiglio quella di Sephora Mud Mask Purifying & Mattifying Zinc and Copper (di cui vi avevo già parlato qui).

Queste, ragazzi, sono le mie opinioni su questa tipologia di maschere di Sephora relativamente a queste tre varianti. Voi le avete mai provate? Cosa ne pensate?

Annunci

2 risposte a "MASCHERE PER IL VISO SEPHORA: PROMOSSE O BOCCIATE?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...