HAIR CARE ROUTINE: GARNIER ULTRA DOLCE ACQUA DI COCCO E ALOE VERA! (Review)

Hair Care Routin

Ciao ragazzi! Oggi vi parlo di un paio di prodotti per capelli che ho finito di utilizzare di recente.

Si tratta dello Shampoo e del Balsamo della nuova linea di Garnier Ultra Dolce “Acqua di Cocco & Aloe Vera”. Si tratta di una linea pensata per mantenere la pulizia del capello a lungo senza appesantire inutilmente la cute. Entrambi i prodotti non contengono siliconi o parabeni e sono reperibili in moltissimi supermercati e punti vendita. Lo shampoo contiene 250 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi, che è lo stesso per il Balsamo che, però, ha 200 ml di prodotto. Entrambi hanno un costo che si aggira intorno ai 2€/2,50€. Il packaging è quello inconfondibile di Garnier.

Lo Shampoo si presenta trasparente e dalla consistenza liquida, ma non troppo. Si applica benissimo sui capelli, produce una piacevole schiuma e, fin dalla prima applicazione, si sentono i capelli molto puliti. Siccome io ho i capelli a tendenza grassa, ero molto incuriosita da questa linea che promette di non appesantire i capelli ma di idratarli a fondo. Il profumo è molto delicato si distingue il cocco, ma non è troppo dolce o nauseante, anzi, è molto fresco e piacevole.

DSCN7040

Il Balsamo, invece, è di colore bianco e dalla consistenza cremosa. Io l’ho applicato principalmente sulle punte, che in questo periodo tendono ad essere un pò secche. Anche il profumo del Balsamo mi piace molto. Si applica facilmente sui capelli e si lascia in posa per qualche minuto. Poi si risciacqua facilmente con acqua calda.

Ho utilizzato i prodotti insieme per valutarne al meglio la resa. I capelli rimangono molto luminosi e dai riflessi accesi. La pulizia è ottima e ho notato che i capelli si sporcano meno facilmente, sono leggeri e voluminosi sulla cute. Il Balsamo agisce bene sulle punte idratandole e donandogli luce, ma, per quanto riguarda l’effetto districante, si potrebbe fare di meglio, soprattutto per i capelli mossi. Quindi tirando le somme posso dire che lo Shampoo mi ha soddisfatto molto perchè effettivamente non appesantisce i capelli, mentre per il Balsamo mi aspettavo qualcosina in più.

Vi lascio l’INCI dello Shampoo Garnier Ultra Dolce Acqua di Cocco e Aloe Vera:

WATERSODIUM LAURETH  SULFATECOCO-BETAINEGLYCERINSODIUM CLORIDECOCAMIDE MIPAALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICESODIUM ACETATESODIUM HIDROXIDECOCOS NUCIFERA FRUIT JUICEISOPROPYL ALCOHOLCITRIC ACIDPOLYQUATERNIUM-10HEXYLENE GLYCOLPOTASSIUM SORBATESODIUM BENZOATESALICYLIC ACIDLINALOOLCOUMARINLIMONENEBENZYL ALCOHOLBENZYL SALICYLATEFRAGANCE 

Vi lascio l’INCI del Balsamo Garnier Ultra Dolce Acqua di Cocco e Aloe Vera:

AQUACETEARYL ALCOHOLBEHENTRIMONIUM CHLORIDEGLYCERINGLYCINE SOJA (SOYBEAN) OILPARFUM/FRAGRANCE, CETYL ESTERSALOE BARBADENSIS LEAF JUICECOCOS NUCIFERA FRUIT JUICEISOPROPYL ALCOHOLCITRIC ACIDPENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATEPOTASSIUM SORBATESODIUM BENZOATEPHENOXYETHANOLCHLORHEXIDINE DIGLUCONATELINALOOLCOUMARINLIMONENEBENZYL ALCOHOLBENZYL SALICYLATE

Spero vi sia piaciuto questo nuovo articolo! Voi avete già provato questa linea? Cosa ne pensate?

 

Annunci

4 thoughts on “HAIR CARE ROUTINE: GARNIER ULTRA DOLCE ACQUA DI COCCO E ALOE VERA! (Review)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...