ALLA SCOPERTA DI CLEVI°: PASSIONE ED ORIGINALITA’ INTERAMENTE MADE IN ITALY!

Clevi logo 5x5

Ciao ragazzi! Penso che il web e il mondo dei social diano l’incredibile opportunità di conoscere delle realtà italiane, e non solo, davvero meritevoli e di qualità. Oggi andiamo alla scoperta di un brand tutto italiano nato dalla passione di due giovani ragazzi.

Sto parlando di Clevi°, un connubio di amore ed originalità,  fondato circa un anno fa da Elisa e Niccolò, due giovani ragazzi che non smettono di credere in un sogno. Clevi° è un brand davvero vario che spazia dalla moda donna ai prodotti di design per una casa sempre a passo con i tempi. Ho avuto la possibilità di conoscere Clevi° proprio grazie ai social ed Elisa e Niccolò sono stati davvero disponibili e gentili dandoci la possibilità di conoscere qualcosa in più sulla loro passione. Elisa e Niccolò si incontrano circa due anni fa, la loro storia d’amore nasce di fronte ad un caffè, e all’inizio di quest’anno hanno deciso di lanciarsi in questa avventura. La cosa che mi ha colpito subito di Clevi° è appunto il nome, Elisa ci racconta come è nato.

Clevi° nasce da tre mesi di brainstorming e, vi giuro, le avevamo dette e pensate praticamente tutte, quando una sera, sempre sul pezzo dei nomi, ne dico uno veramente scontato e Niccolò mi guarda e afferma “non sei per niente CLEVER”, ed io ho subito pensato al diminutivo CLEVI°, perfetto! Rappresenta sia la parola clever, che è l’idea di tutto il lavoro di immagine, comunicazione e design che sta dietro ai nostri prodotti, dei prodotti Made in Italy che cercano, appunto, di essere intelligenti”.

DSCN6835 (2)

Per Niccolò, che si occupa già di un’altra attività insieme al padre inerente al mondo del caffè, Clevi° rimane comunque un’attività parallela, mentre Elisa in Clevi° ci crede davvero tanto e sta investendo tutto quello che ha, oltre che tutto il suo tempo.

“Diciamo la verità, ad un certo punto mi sono davvero detta: “Adesso o mai più, o la va o la spacca”. E’ stato facile trovare mille motivi e scuse per non lanciarsi in un sogno o per convincersi che non era il momento adatto per farlo. Ovviamente la paura di fallire era tanta, ma l’età e la fortuna di essere circondati da persone che credono in noi, ed in quello che facciamo, ha decisamente avuto la meglio. I sogni più grandi sono i più difficili da realizzare, ed è grazie alla forza e alla costanza che si ottengono i risultati. Il motivo principale per cui continuiamo e non abbiamo intenzione di mollare è il fatto che siamo in due, siamo l’uno la colonna dell’altro, e Niccolò è una delle persone più positive e spontanee che io conosca, difficile non farsi coinvolgere dal suo entusiasmo e dai suoi progetti!”.

Clevi° non propone solo abbigliamento ma anche calzature, i materiali sono scelti personalmente da Elisa e Niccolò che definiscono di volta in volta le moodboard e i concept di ispirazione per ogni collezione.

DSCN6844

“Viviamo in un paese bellissimo, con delle capacità e delle manualità che sono davvero strabilianti. Il “saper fare italiano” è da sempre rinomato all’estero, ed è sinonimo di cura, passione, costanza e qualità, tutti dettagli rilevanti quando si vuol proporre un prodotto sul mercato. Per noi il Made in Italy è alla base di tutto”.

Il brand è nato proponendo principalmente abbigliamento e calzature dedicate al mondo della moda donna ma Elisa e Niccolò ci hanno confermato anche il lancio di tre modelli maschili dalle linee essenziali, uniche nei dettagli e nei particolari come le tasche, i bottoni e così via, che donano particolarità ai capi maschili.

Continua nella seconda pagina con i dettagli dedicati allo shop Clevi°. (clicca qui)

Annunci

2 risposte a "ALLA SCOPERTA DI CLEVI°: PASSIONE ED ORIGINALITA’ INTERAMENTE MADE IN ITALY!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...