HAIRCARE: IMAGEA PHYTOGOMMAGE ALLA SCOPERTA DI ELGON GREEN! (Review)

elgon3

Ciao ragazzi! Conoscete ELGON GREEN? Oggi sul blog andiamo alla scoperta del brand e del loro prodotto di punta: il PHYTOGOMMAGE.

ELGON GREEN ha deciso di realizzare la sua nuova linea di prodotti, IMAGEA, facendo particolare attenzione agli ingredienti e all’impatto ambientale che essi hanno sull’ambiente. IMAGEA comprende prodotti per i capelli e prodotti per il viso. Il packaging è ecosostenibile con tubi ed etichette in bioplastica da canna da zucchero e con flaconi e vasi in PET riciclato. I prodotti sono 100% Made in Italy e adatti ai vegani. Tutti i prodotti IMAGENA NON CONTENGONO: SLS, SLES, SILICONI, PARABENI, PETROLATI, PEG, CESSORI DI FORMALDEIDE, COLORANTI SINTETICI, SODIUM CHLORIDE.

Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti, come TESTER, per www.mybeauty.it, grazie ad una delle molteplici iniziative, presenti sul loro sito, grazie alle quali danno la possibilità ai loro iscritti di testare alcuni prodotti. Basta registrarsi su www.mybeauty.it, tenere d’occhio le campagne presenti e, per aver maggior possibilità di essere scelte, si possono recensire sul loro sito tutti i prodotti che utilizzate già di default nella vostra skincare routine quotidiana.

elgon2

Partiamo subito con il prodotto di punta della gamma IMAGEA il PHYTOGOMMAGE: un trattamento pre-shampoo, che permette di eliminare le tossine dalla cute e prepararla alle applicazioni successive. In poche parole si tratta di un gommage per capelli. La confezione è molto pratica, l’erogatore a beccuccio si gira e si chiude perfettamente per non far fuoriuscire il prodotto. Il tubetto da 150 ml ha un costo di 15€. Il profumo è molto delicato e davvero molto fresco, con note di melone è davvero una coccola. Fa pensare subito all’estate. Il phytogommage, come si può vedere nella foto, si presenta con dei granuli più scuri, che fungono proprio da esfoliante, e la consistenza è quella tipica di questo genere di prodotto, abbastanza corposa. L’ho applicato prima dello shampoo, per esfoliare delicatamente la cute e i capelli, preparandoli ai trattamenti successivi. Non è un gommage aggressivo, al contrario è davvero molto delicato. Non irrita assolutamente la cute. E’ indicato per ogni tipo di capelli. Ho risciacquato tutto per procedere con lo shampoo.

Continua nella seconda pagina con la review dello shampoo e della maschera per capelli IMAGEA.

Annunci

4 thoughts on “HAIRCARE: IMAGEA PHYTOGOMMAGE ALLA SCOPERTA DI ELGON GREEN! (Review)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...