NOVITA’ MIX & PLAY IN ESCLUSIVA DA SEPHORA! (REVIEW)

sephora

Ciao ragazzi e ben tornati sul blog! Qualche giorno fa ho acquistato alcuni prodotti della nuova linea di Sephora uscita da poco in tutti gli store.

Sephora ha infatti presentato di recente per la Skin Care Mix & Play composta da nuovi struccanti, micellari e in salviette, detergenti, creme, balsami e gommage per le labbra, maschere per il viso e così via. Le fragranze disponibili sono Cocco, Melograno, Carbone, Tè Verde, Rosa e Yuzu (un agrume ibrido tra un mandarino e un papeda).

Io mi sono lasciata tirare dalla novità ed ho acquistato tre prodotti. Ero davvero molto incuriosita dalle salviette esfolianti con funzione di scrub quindi le ho prese sia al Carbone, per un effetto purificante, sia al Tè Verde, per un effetto dal finish matt anti imperfezioni. Io amo gli scrub quindi la possibilità di poterli portare sempre con me, sotto forma di salviette e senza dover risciacquare nulla, mi intrigava davvero molto. La confezione contiene 25 salviette ad un prezzo di 5,90€ con un PAO di 12 mesi.

Le salviette sono davvero ben imbevute di prodotto, hanno un lato molto liscio e un altro composto da micro sfere che vanno ad agire come esfolianti sulla pelle. Le profumazioni non mi piacciono particolarmente sono leggermente chimiche e un pò troppo acri per i miei gusti. La parte struccante si comporta benissimo idratando e senza bruciare gli occhi o seccare la pelle, la parte esfoliante è ottima perchè è uno scrub davvero molto aggressivo a seconda di quanto esercitiamo pressione passandolo sul viso. Ideale anche per togliere le pellicine sulle labbra e sui brufoletti.

sephora6

Dopo averle utilizzate si sente la pelle molto più uniforme e pulita dimostrazione del fatto che il lavoro di esfoliante lo fanno davvero molto bene. Il lato decisamente negativo però è che purtroppo la mia pelle non reagisce bene al loro utilizzo (in entrambe le varianti). La pelle diventa subito più lucida del solito nella zona T e il giorno dopo insorgono sempre strani “brufoletti” in seguito all’utilizzo delle salviette. Magari è solo una coincidenza ma tra l’altro non riscontro nè un effetto matificante nè un effetto purificante sulla pelle. Proprio per questo sono rimasta un pò delusa anche in correlazione al prezzo leggermente eccessivo per i miei gusti.

L’altro prodotto che ho provato è stato il gommage per le labbra al miele (4,90€). Non ho acquistato gli altri perchè sono troppo affezionata ai miei Addolcilabbra di Alkemilla, ma questo mi incuriosiva molto per la sua funzione di scrub. Adoro il fatto che sia sotto forma di stick, davvero super facile da applicare, il profumo è molto buono dolce e tenue. La texture è caratterizzata da piccolissimi granuli che esfoliano dolcemente le labbra. Mi piace davvero moltissimo. Non ha un’esfoliazione aggressiva per questo si può applicare più volte nell’arco della giornata. Una volta che i granuli sono spariti, le labbra rimangono idratate a lungo grazie all’azione del miele. Davvero super consigliato, ne ho già acquistato un altro!

Voi avete provato qualcosa di questi nuovi prodotti? Come vi siete trovati? Cosa vi incuriosisce maggiormente?

Annunci

12 thoughts on “NOVITA’ MIX & PLAY IN ESCLUSIVA DA SEPHORA! (REVIEW)

  1. Con le salviettine sono anch’io abbastanza sfortunata, per questo cerco di evitare quelle esfolianti che potrebbero irritarmi la pelle 😦 Il lip scrub invece mi incuriosisce molto, ilfatto che sia in stick lo rende comodissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...