DIY San Valentino: idea regalo per lui e per lei low cost & last minute!

sanvalentino

Ciao ragazzi! Oggi ho realizzato per voi un post DIY un pò speciale dedicato, non solo al giorno di San Valentino, ma perfetto anche per essere messo in pratica in occasioni particolari.

Ho deciso di fare questo post perchè di articoli dedicati alle idee regalo per San Valentino se ne leggono davvero moltissimi ultimamente; allora ho pensato, perchè non realizzare qualcosa di speciale insieme al proprio partner o per il proprio compagno/a?  Qualcosa di unico, fatto con il cuore, realizzato interamente a mano per qualcuno o con qualcuno per renderlo ancora più speciale .

Ecco l’occorrente che serve per questo tutorial:

  • Tazza color tinta unita (bianca)
  • Scotch di carta
  • Ciotola abbastanza profonda con acqua all’interno
  • Stuzzicadenti lunghi (quelli per la griglia)
  • Smalti colorati

La protagonista del nostro DIY è appunto la tazza! Quale oggetto migliore del mug: super utile, molto pratico, che ognuno di noi utilizza sempre?! Ho pensato a due tazze bianche da decorare con una tecnica molto semplice e abbastanza famosa, ovvero quella che si usa per Water Manicure.

sanvalentino2

Una volta deciso quale tazza utilizzare, andiamo a coprire interamente il manico con lo scotch di carta, per evitare che il colore si attacchi anche sul manico. Prendiamo poi una ciotola abbastanza profonda e la riempiamo di acqua.

sanvalentino3

A questo punto scegliamo quali smalti utilizzare. Sconsiglio gli smalti con glitter o quelli ad asciugatura rapida, meglio usare smalti molto fluidi. Una volta scelta la gamma di colori che andrà a decorare la nostra tazza, prendiamo uno smalto e facciamo cadere una goccia di smalto nell’acqua. Una volta che la goccia si è espansa, aggiungiamo una goccia di un altro colore e così via. In questo modo avremo tanti cerchi concentrici di colori diversi. Questa fase dell’operazione richiede un pò di velocità, per evitare che lo smalto si asciughi subito. Ora con lo stuzzicadenti tiriamo il colore e lo mescoliamo come preferiamo, per ottenere l’effetto che più ci piace.

sanvalentino4

Possiamo realizzare anche dei cuori tirando il colore nel modo giusto. Se il disegno non vi piace, vi basterà raccogliere lo smalto intorno allo stuzzicadenti e ricominciare da capo. Quando avrete ottenuto la fantasia che preferite immergete la tazza nell’acqua con lo smalto. Vi sconsiglio di non far arrivare il colore fino al bordo, in questo modo avrete lo spazio per bere.

Toglietela poi dall’acqua, rimuovendo prima lo smalto in eccesso attorno alla tazza con lo stuzzicadenti. A questo punto potete coprire il colore con una passata di smalto trasparente. L’unica accortezza è di non metterla nella lavastoviglie. Per chi avesse, poi, una vena artistica molto spiccata, si potrebbe anche scrivere un’iniziale o una frase sulla tazza, sempre con lo smalto di un colore diverso.

sanvalentino6

La trovo un’idea molto carina ed originale. Il prezzo è solo quello della tazza, ma non sempre il costo di un oggetto è fondamentale per dimostrare il proprio affetto. Penso sia bellissimo realizzare un oggetto unico per la propria/o compagna/o.

Voi ragazzi che ne pensate? Vi piace realizzare/ricevere regali homemade nelle occasioni speciali?

Annunci

3 thoughts on “DIY San Valentino: idea regalo per lui e per lei low cost & last minute!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...