MY HOME: CHRISTMAS TOUR!

natale3

Ciao ragazzi e buon lunedì! Ben tornati sul blog! Oggi ho preparato per voi un post un pò speciale, pieno di foto delle decorazioni natalizie che ho ultimato in questi giorni!

Mi fa davvero molto piacere condividerle con voi, soprattutto perchè è il mio periodo dell’anno preferito e mi piace contagiare la gente e travolgerla con lo spirito natalizio (nel mio piccolo, per quanto possibile!).

Ogni oggetto ha un valore per me e non è mai lasciato al caso. L’Albero di Natale è la prima decorazione che ha da sempre avuto per me un valore immenso. Il dettaglio che lo caratterizza è che ha ben 55 anni! Avete capito bene, 55 anni! Mia nonna l’aveva acquistato appena si era sposata e l’ha tenuto come un gioiello, per poi donarlo a noi! Alcune palline sono ancora quelle dell’epoca e anche le luci hanno la loro bella età! Ci tengo molto a mantenere le decorazioni originali a fianco di qualcosa di un pò più moderno!  Anche la stella in punta all’albero è originale dell’epoca e fa sempre la sua bella figura!

natale6

natale

natale9

L’altro oggetto a cui sono molto legata è il nostro Presepe. La capanna è stata costruita e decorata a mano; ogni anno mio nonno e mio fratello si ingegnano per realizzare dei paesaggi diversi!

natale7

Le foto a seguire, invece, sono oggetti e angoli di casa a cui sono affezionata e a cui tengo moltissimo!

natale2
Amo le candele in generale, ma questa in particolare ha un significato molto speciale per me! E’ un regalo ricevuto qualche anno fa da una persona speciale e che contribuisce ad illuminare la nostra entrata!
natale4
Questo è un porta cioccolatini alquanto recente! L’ha acquistato mia mamma l’anno scorso e mi sono subito innamorata del disegno. Lo trovo bellissimo! Mi dispiace quasi mettere i cioccolatini dentro!
natale8
Questo è il divano! Non sono proprio riuscita a trattenermi, ho comprato molti cuscini per riempire l’intero divano! Fosse per me, lo terrei così tutto l’hanno! Mi piace un sacco per accogliere al meglio i parenti e gli amici che ci vengono a trovare!
natale5
Ultimo, ma non ultimo, il mio letto in versione “It’s Christmas Time!”. Un’amante del Natale come me non poteva di certo farsi sfuggire queste lenzuola! 

Ecco ragazzi, per oggi l’Home Tour finisce qui, ma magari nei prossimi giorni vi mostro anche altre decorazioni sparse per la casa, se vi fa piacere.

E voi ragazzi, siete patiti per il Natale? Amate decorare la casa, il buon cibo, i regali e soprattutto stare con le persone che vi vogliono bene?

Annunci

3 thoughts on “MY HOME: CHRISTMAS TOUR!

  1. Wow ma sei super natalizia in ogni angolooooo… noi solo alberello e presepe…. le deco sulle finestre ormai son diventate un tutt’uno con il vetro x quanti anni son che vivono assieme… ahahhaha ma nn ho mai pensato in generale di decorare altro…. bella la candela dell’entrata ma adesso sono curiosa di sapere di più 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...