ALLA SCOPERTA DI BLU VELVET HANDMADE!

bluvelvet

Buongiorno ragazzi! Curiosi di sapere quale sarà l’artista del giorno? Di chi faremo conoscenza?

Ebbene, oggi vi presento Antonella. Scopriamo insieme le sue fantastiche creazioni.

Antonella realizza dei bijoux che sono delle vere e proprie opere d’arte. Utilizza materiali diversissimi per realizzare ogni tipo di gioiello; dal legno al chiacchierino tutte le sue creazioni sono magnifiche.

Oggi ci spiega come e perchè ha deciso di realizzare proprio questi orecchini.

“Tutto parte dalla mia passione per il disegno e per la pittura. Sin da piccola ho sempre amato disegnare, riempivo fogli e fogli di disegni. Crescendo ho seguito un percorso di studi di tipo scientifico, poi però ho ceduto alla mia passione e ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Mi sono laureata prima in Pittura, nel triennio, e poi in Grafica d’Arte nel biennio. In particolare, non mi occupo di grafica digitale ma interagisco direttamente con la materia, per la precisione con lastre di metallo, punte per incisione, inchiostri e tanto altro.”

bluvelvet3

Nel dettaglio gli orecchini nella foto sono realizzati in legno di pioppo, che si presta particolarmente bene per questo tipo di lavori, e sono intagliati e dipinti interamente a mano.

“Il soggetto dipinto su questi orecchini è “Il bacio” di Klimt, uno dei maggiori esponenti della secessione viennese, che ho avuto modo di apprezzare e conoscere durante il mio percorso di studi. In anteprima vi posso anche dire che sto realizzando altri orecchini a tema, che riprendono alcuni tra i baci più famosi nella storia dell’arte. A voi quale bacio piacerebbe vedere raffigurato?”

bluvelvet2

Questo paio di orecchini rappresenta maggiormente Antonella perchè racchiude le sue più grandi passioni, l’amore per il disegno e la pittura, l’amore per le cose artigianali, che richiedono molta manualità e pazienza certosina, l’amore per la cura del dettaglio e la precisione, insomma tutto ciò parla di lei.

Antonella sta realizzando anche collane e bracciali in legno, per creare una sorta di linea di gioielli in legno che risultano davvero anche molto leggeri e facili da portare!

Il dipinto e la cura dei dettagli di questi orecchini sono davvero magnifici. Se visitate i suoi profili sono sicura che rimarrete decisamente colpiti dalla finezza e dall’eleganza dei suoi lavori. Vanno incontro ai gusti di tutti e sono perfetti per fare un regalo personale ed unico a Natale, e non solo.

Se avete il piacere di passare a trovarla, ecco i contatti di Antonella:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...