LE PICCOLE CREAZIONI DI ELAO: UN MONDO DA SCOPRIRE!

elao

Buongiorno ragazzi! Oggi, come ogni martedì, eccoci con l’appuntamento settimanale dedicato al mondo dell’artigianato. Oggi andiamo alla scoperta delle piccole creazioni di Elao.

Eleonora, a cui la passione per l’uncinetto è stata trasmessa dalla nonna e dalla madre, ha iniziato a realizzare dei fantastici orecchini un pò per caso. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Un giorno stavo facendo dei sottobicchieri a forma di gufo per metterli in vendita ad un mercatino parrocchiale quando, non riuscendo a fare un punto, ho cercato su YouTube un tutorial e da lì mi si è aperto un mondo. Infiniti tutorial per fare orecchini e tantissime idee nuove da cui ho preso spunto per realizzare modelli sempre diversi tra di loro e anche molto attuali.”

elao3

Inizialmente Eleonora ha fatto vedere le sue creazioni a colleghe ed amiche, che hanno subito apprezzato i suoi oggetti, aiutandola a farsi conoscere attraverso il passaparola. Successivamente ha deciso di buttarsi nell’e-commerce attraverso i siti che si occupano di handmade, come Etsy e A Little MarketA Little Market. Purtroppo, però, queste piattaforme, in Italia, non sono ancora molto conosciute e apprezzate come all’estero. Con la costanza, con l’amore e con la passione per ciò che si fa, siamo sicuri che Eleonora riuscirà a farsi conoscere sempre di più.

elao4

Ora veniamo alle sue creazioni. I modelli degli orecchini all’uncinetto sono davvero tantissimi, dall’angioletto alle farfalle. Io ho avuto il piacere di provare tre modelli diversi tra di loro. La grandezza degli orecchini è perfetta, circa 5cm, e sono “irrigiditi” da un carinissimo smalto trasparente, con dei brillantini, per avere un fantastico effetto lucido, ma allo stesso tempo abbastanza naturale. Il materiale utilizzato è cotone in tinta unita oppure sfumato, come nel caso del fiocco di neve e del fiore, per rendere gli orecchini particolari e con un tocco di classe in più. Il paio di orecchini a forma di rombo,  di colore nero, è adattabile a qualsiasi tipo di look e lo sto utilizzando davvero moltissimo. Quello arancione a forma di fiore è molto luminoso e dona radiosità al viso, la forma è davvero molto carina e particolare. Il fiocco di neve, però, rimane in assoluto il mio preferito! E’ davvero stupendo sia per la forma che per il colore. E poi, visto che “winter is coming” lo utilizzerò tantissimo anche durante il periodo natalizio!

elao2

Trovo che questi orecchini siano perfetti anche come idea regalo originale e unica!

Se volete dare un’occhiata a tutti i modelli disponibili, ecco i contatti di Eleonora:

elao80@gmail.com

A Little Market:  le_piccole_creazioni_di_elao

Facebook: Le piccole creazioni di elao

Instagram: @le­­_piccole_creazioni_di_elao

Etsy: piccole creazioni elao

Annunci

One thought on “LE PICCOLE CREAZIONI DI ELAO: UN MONDO DA SCOPRIRE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...