DIY HALLOWEEN: COME DECORARE IL TAVOLO! (Tutorial)

diy

Ciao ragazzi! Siete alla ricerca di un’idea semplice e veloce per stupire i vostri ospiti la sera di Halloween? Ecco per voi un DIY facile da realizzare con oggetti che abbiamo tutti in casa!

Curiosi? Venite a dare un’occhiata!

Per realizzare questo tutorial ci servono:

  • posate in acciaio Inox
  • smalto per unghie trasparente
  • smalto per unghie nero (viola o arancione)
  • fiocchetto viola (o nero)

In concomitanza con queste feste, mi piace spesso addobbare la casa e il tavolo con oggetti particolari che rispecchino il tema della festa. Spesso, però, trovo inutile acquistare qualcosa da utilizzare solo per una serata e basta. Un’idea carina ed originale per rendere unica il nostro tavolo ad Halloween, consiste nel trasformare delle semplicissime posate di acciaio Inox in qualcosa di molto elegante e personale.

posate

Prima di tutto ho pulito per bene le posate e poi ho passato lo smalto trasparente sul manico. Si può passare o solo da un lato o da entrambe le parti. Lo smalto, su questa superficie così liscia, ci metterà un pò ad asciugare. Lasciamolo riposare per circa un giorno intero in modo da essere sicuri che sia completamente asciutto. Il giorno dopo, passiamo lo smalto nero sopra lo smalto trasparente.

posate2

Io, personalmente, non ho fatto particolare attenzione ai bordi perchè mi piace questo effetto un pò “rovinato“. Lasciamo riposare anche lo smalto nero per circa un giorno. Ho deciso poi di completare il tutto con un fiocchetto viola intorno alle posate.

posate4

La cosa bella di questo tutorial è che, una volta passata la serata di Halloween, con un pò di solvente per unghie, le nostre posate torneranno come nuove! Possiamo ripetere questo DIY per diverse occasioni cambiando solamente il colore dello smalto. Come potete vedere il costo per realizzarlo è bassissimo ma allo stesso tempo molto originale e carino.

Riuscirete sicuramente a stupire i vostri ospiti!

E voi ragazzi che ne pensate? Vi piacciono questi tipi di DIY?

Annunci

One thought on “DIY HALLOWEEN: COME DECORARE IL TAVOLO! (Tutorial)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...