HALLOWEEN: TRUCCO SEMPLICE E VELOCE ALLA PORTATA DI TUTTI (TUTORIAL)

labbrahalloween

Buongiorno ragazzi e buon mercoledì a tutti! Che ne dite di un tutorial per realizzare un trucco labbra davvero semplice ed elegante per la serata di Halloween?

Ho deciso di realizzare questo trucco in modo che possa essere ripetuto e realizzato da chiunque e con prodotti che hanno in casa tutti! Non sono assolutamente un’esperta del mestiere, ma ho deciso lo stesso di realizzare qualcosa di chic per la serata di Halloween. A casa, in un locale, o semplicemente tra amici, questo make up va benissimo da sfoggiare in qualsiasi luogo e con qualsiasi compagnia.

I prodotti necessari per realizzare questo trucco sono davvero pochi e molto low cost!

Innanzitutto ho utilizzato una matita nera morbida per definire bene il contorno labbra. Io ho preferito usare quella della LiquidFlora perchè dura molto a lungo e si stende benissimo. Successivamente ho riempito un pò le labbra sempre con la matita nera, ma senza fare attenzione ai particolari. Ho coperto, poi, interamente le labbra con un ombretto nero opaco, abbondando anche un pò con il colore.  Io ne ho utilizzato un nero che era compreso in una palette Kiko, che mi era stata regalata tempo fa. Dopo aver ottenuto un bel colore nero intenso, ho aumentato un pò il contorno delle labbra con l’Eye Liner Avon Glimmerstick Cosmic Silver Eclipse color grigio per far in modo che le mie labbra “piccoline” risultassero un pò più rimpolpate. A questo punto ho ultimato il tutto con un ombretto molto pigmentato e brillantinato di ArtDecò, sui toni del bianco/trasparente, mettendolo sia sulle labbra che intorno alle labbra per dare un pò di luce ed ottenere un effetto un pò esagerato e fuori dalle righe.

lipshalloween2

Dopo averlo realizzato, sono rimasta davvero molto contenta del risultato ottenuto. Lo trovo un trucco abbastanza elegante e chic senza essere troppo esagerato e “pacioccato”. Sono anche felice di essere riuscita a ottenere questo make up senza aver dovuto comprare appositi rossetti o accessori che avrei utilizzato solo in questa occasione!

lipshalloween

Questa è un’ottima idea last minute e low cost che potete realizzare senza dover comprare prima chissà quali prodotti!

E voi ragazzi che genere di trucchi preferite per Halloween? Preferite rimanere eleganti e chic oppure essere stravaganti e sopra le righe? Osare o non osare, questo è il dilemma!

Annunci

2 thoughts on “HALLOWEEN: TRUCCO SEMPLICE E VELOCE ALLA PORTATA DI TUTTI (TUTORIAL)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...