ISTINTI D’ARTE: alla scoperta dell’elegante mondo di Anna!

istintidarte

Buongiorno ragazzi e benvenuti all’appuntamento settimanale dedicato al mondo dell’Handmade! Oggi vi presento Anna, ragazza super intraprendente, che ha fondato “Istinti d’Arte“. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Anna, fin da piccola, ha espresso la propria creatività attraverso pittura, ricamo, creazione di bijoux e molto altro. Come lei stessa ci racconta: “Dedicarmi a queste attività non è stata una scelta personale ma l’obbedienza ad un “istinto” che permette di esprimermi e farmi sentire bene”. Anna ha aperto la sua pagina facebookIstinti d’Arte” circa 4 anni fa incoraggiata da un amico che conosceva i suoi lavori. Inizialmente l’ha considerato come un semplice strumento per mostrare i suoi lavori senza pretendere nulla di più.

“Solo con il tempo mi sono resa conto della grande potenzialità dei social. Sono vetrine potenti che possono offrire molte opportunità. Ho aperto il negozio su Etsy non molto tempo fa. Ne avevo aperto uno, tempo addietro, anche su A Little Market, una piattaforma un po’ più piccola di Etsy dove nella ricerca dei prodotti handmade si cade meno “in confusione”. Entrambe le piattaforme, in Italia, hanno ancora un po’ di strada da fare prima di affermarsi, così come è avvenuto all’estero. Speriamo che questo possa avvenire in fretta!”

istintidarte2

Anna crea dei papillon unici e fantastici, davvero molto particolari e curati nei minimi dettagli. Lei stessa ci racconta come nasce l’idea di realizzarli.

“I papillon nascono così, un pò per gioco. Tra i primi strumenti che ho utilizzato fin da bambina c’è l’ago: mia madre è una sarta straordinaria. Quando ero piccola mi chiedeva spesso di aiutarla, così negli anni ho appreso l’arte del cucito. Pensate che ora portiamo avanti una scuola di taglio e cucito insieme! Dopo qualche richiesta di papillon da amici ho pensato che poteva essere divertente farli soprattutto cercando di renderli unici e particolari.”

istintidarte4

Posso garantirvi che Anna è riuscita alla grande nel suo intento! I suoi papillon sono davvero esempi di alta sartoria. Quello che vedete nella foto è uno dei più richiesti, forse per il suo stile un pò vintage, difficile da trovare nei negozi. Questo è stato realizzato utilizzando due materiali molto diversi tra loro: il lino, color corda e Made in Italy, e il blu della iuta, che richiama il colore della cucitura nella fascetta centrale. Il papillon si chiude al collo con dei ganci in metallo e con una fascetta di gros grain blu. Il papillon viene recapitato in una bellissima pochette, realizzata anch’essa interamente a mano, molto fine ed elegante. E’ davvero una bellissima opera d’arte sia da indossare che da regalare per qualsiasi occasione speciale. Un ottimo modo per essere unici e spiccare tra la folla!

Se volete conoscere Anna ecco i suoi contatti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...