“Ama la creatività come ameresti un libro dalle pagine bianche dove il protagonista sei tu!”

issa3

Buongiorno ragazzi! L’altro giorno ho inaugurato la sezione qui sul blog dedicata al mondo dell’artigianato e oggi sono felice di iniziare con il raccontarvi di Clarissa, una ragazza dolcissima che spazia dal punto croce a creare dei fantastici bijoux in fimo e non solo.

Conosciamo insieme le_creazioni_di_issa.

Clarissa, da cui Issa, inizia a far conoscere la sua passione attraverso i social network circa 7 mesi fa, dopo aver visto che la vendita natalizia per passaparola era andata molto bene. Ha deciso di “buttarsi”, anche se il mondo del web è in continua evoluzione ed offre sempre qualcosa di nuovo da imparare. Il mondo handmade se da una parte è in forte crescita dall’altra rende davvero difficile trovare il modo di far conoscere le proprie creazioni e, proprio per raggiungere il maggior numero di persone possibile, Clarissa ha come obiettivo per il futuro quello di aprire un blog e un negozio online. Chiediamo direttamente a Clarissa come e quando nasce la sua passione per il punto croce e per la creazione di bijoux.

issa

“La mia passione per il punto croce nasce fin da quando ero piccola vedendo la mia cara nonna ricamare a mano. Mi ero intestardita ed ero decisa ad imparare ma, solo molti anni dopo, grazie a delle riviste, ho iniziato ad amare questa tecnica e a praticarla nelle sue diverse forme. Per quanto riguarda i bijoux, invece, sono una scoperta recente. Circa un anno fa avevo bisogno di un paio d’orecchini e di una collana per un evento importantissimo ma, non avendo trovato nulla che mi piacesse, ho cominciato a cercare video e articoli che parlassero dell’argomento. Inutile dire che me ne sono subito innamorata, così ho iniziato a creare i primi bijoux per me e per alcune amiche. Anche se ho ancora tanto da imparare ho deciso di unire queste mie due passioni, nonostante siano mondi completamente diversi tra loro, perché amo la creatività in tutte le sue forme. Prossimamente, infatti, sulla mia pagina troverete anche dimostrazione di un’altra mia grande passione: lo scrapbooking!”

Clarissa fa l’educatrice e, dovendosi districare tra mondi così diversi tra di loro, ha iniziato a pensare a qualche nuova creazione per il Natale già ad Agosto! Le sue creazioni sono ordinabili e personalizzabili, calcolandone i tempi di lavorazione e quelli di spedizione. Per adesso Clarissa si occupa solo di vendita online ma ci confida che le piacerebbe anche provare a fare qualche mercatino dell’artigianato, magari quando avrà accumulato un pò più di esperienza anche sui mercatini stessi (cosa portare, cosa serve, quali permessi avere).

issa2

Ho avuto il piacere di ricevere da Clarissa due bellissime creazioni in fimo, una pasta sintetica modellabile e termoindurente. Il primo è Piedino Rosso Portachiavi, carinissimo, realizzato interamente a mano, ideale anche come bomboniera o per dare il benvenuto a una nuova vita! La seconda è una collana della collezione H2O Summer, davvero ben finita e lavorata nei minimi particolari. Mi ha colpito tantissimo la cura del packaging e delle confezioni, ognuna con la propria scritta “Handmade with love”.  E vogliamo parlare dell’adorabile pinguino utilizzato come logo?! Super simpatico!

Si nota davvero una grande passione in tutto ciò che fa Clarissa. Io l’ho conosciuta su Instagram, dove la potete trovare come @le_creazioni_di_issa_handmade e se avete piacere di contattarla, potete farlo tramite il suo indirizzo email le_creazioni_di_issa@yahoo.it e il suo numero WhatsApp 3396188258.

Annunci

2 thoughts on ““Ama la creatività come ameresti un libro dalle pagine bianche dove il protagonista sei tu!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...