CREATIVITA’ ed UNICITA’: ALLA SCOPERTA DEL MONDO “HANDMADE”

artigianato2-2

Ciao ragazzi! Oggi sono felice di inaugurare una nuova sezione del mio blog, quella dedicata all’Artigianato o Handmade che dir si voglia! Faremo un bel viaggio insieme alla scoperta di un mondo che, secondo me, andrebbe rivalutato e apprezzato maggiormente.

Scopriamo insieme come sarà articolato questo nuovo spazio sul blog.

Sono sicura che con gli anni si tornerà “indietro” ovvero ad amare i pezzi unici realizzati interamente ed unicamente per noi. Conosceremo insieme tanti ragazzi e ragazze che hanno deciso di presentare al mondo le proprie creazioni grazie all’uso dei social network. Mi piacciono molto tutti gli oggetti che sono frutto della creatività e dell’ingegno delle persone ed è soprattutto per questo che ho deciso di dedicar loro questa sezione.

Sapere che qualcosa che indosso o che utilizzo è un “pezzo unico”, a prescindere dal valore materiale o dal prezzo, mi riempie davvero il cuore di gioia. Purtroppo in un mondo così omologato come il nostro, in cui si è dato forse troppo spazio a tutto ciò che è economico e spesso di scarsa qualità, è sempre più difficile emergere ed essere apprezzati per la propria unicità! Oggi possiamo conoscere ed “incontrare” artigiani, non solo partecipando a fiere e mercatini, ma anche navigando su Etsy, Facebook, Instagram, Pinterest e quant’altro.

Dare spazio alla propria creatività e crederci a tal punto di riuscire a creare oggetti così meravigliosi non è cosa da tutti. Sono molto contenta, quindi, di intraprendere questo “viaggio” con voi e ringrazio tutti i creativi che decideranno (o che hanno già deciso) di condividere con me, e con voi, le loro passioni.

Annunci

2 thoughts on “CREATIVITA’ ed UNICITA’: ALLA SCOPERTA DEL MONDO “HANDMADE”

  1. Hai pienamente ragione. Che bello poter dar spazio all’artigianato. In fondo in Italia saremmo i migliori per manodopera se non fosse che le grandi multinazionali ci vogliono schiacciare.. eh che discorso lungo ne verrebbe fuori. Brava, bella la nuova sezione, mi piace l’idea!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille davvero! Mi rendono proprio felice le tue parole e soprattutto il tuo appoggio! ❤ Hai proprio ragione, sarebbe un discorso molto lungo da affrontare. Per questo, nel mio piccolo, ho deciso di dar spazio all'artigianato. Grazie mille cara ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...