SKIN CARE GEOMAR (REVIEW).

geomar2Buongiorno ragazzi  e Buon inizio settimana! Oggi è il primo giorno di Agosto, quindi ho il piacere di augurare una buona estate e buone vacanze a tutti voi! A chi andrà al mare, in montagna, al lago, around the world e soprattutto a chi starà a casa, godendosi magari qualche giorno di piscina, ma soprattutto, la città vuota. Oggi voglio allietarvi con una piccola review di un paio di prodotti Geomar che ho provato di recente.

Ho acquistato, infatti, due maschere per il viso una nella versione Idratante Anti-Stress e una Purificante Effetto-Mat. Sono entrambe delle pratiche bustine composte da due dosi ciascuna, perfette per essere portate in viaggio senza occupare troppo spazio. I prodotti della linea Geomar Viso sono composti, per il 95%, da ingredienti di origine naturale, in parte provenienti da agricoltura biologica. Non contengono parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali o allergeni del profumo. Entrambe le maschere devono essere lasciate in posa 5 minuti, caratteristica che apprezzo particolarmente soprattutto quando sono di fretta e ho poco tempo da dedicare alla skin routine. Il contenuto di una monodose basta per una applicazione in modo impeccabile, così non ho sprecato l’eventuale prodotto in eccesso.

geomar

La maschera Idratante l’ho utilizzata dopo aver preso qualche giorno di sole in modo da ammorbidire la pelle del viso che risultava un pò troppo secca. Questa maschera contiene Aloe Vera, Bio Fiore di Altea e Sea Moist Complex, tutti componenti adatti a mantenere una corretta idratazione della pelle. Si presenta sotto forma di gel, molto facile da applicare, e il profumo è abbastanza floreale. La sensazione sulla pelle è stata molto fresca e piacevole per tutta la durata dell’applicazione. Non ho provato nessun tipo di fastidio o di pizzicore. Una volta rimossa con acqua tiepida ho notato subito la pelle del viso più morbida e più distesa. In genere non acquisto mai maschere idratanti durante l’anno, ma questa è risultata perfetta proprio in concomitanza dell’esposizione al sole.

L’altra maschera è di tipo Purificante adatta per eliminare il sebo in eccesso e a liberare i pori ostruiti. Contiene Argilla Bianca e Bio Fiore di Malva, entrambi indicati per riequilibrare le proprietà delle pelli grasse e miste. Si presenta di colore quasi bianco e sul viso si asciuga come le classiche maschere all’argilla. Questo trattamento non è indicato per le pelli sensibili. Il profumo mi piace molto e sulla pelle risulta molto fresca. L’ho utilizzata molti giorni prima di espormi al sole poichè, anche in concomitanza del caldo, avevo la pelle del viso un pò troppo lucida e grassa. Mi sono trovata molto bene con questa maschera, una volta rimossa l’effetto mat è stato immediato e duraturo. Penso che la ricomprerò anche durante l’anno perchè soddisfa a pieno le mie esigenze e mi sono trovata molto bene.

Voi avete mai provato queste maschere per il viso o altri prodotti Geomar? Come vi trovate?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...