CollabHaul e Review “Live In The Light” (Oli per il viso & Earth Minerals)

annmarie3

Buongiorno Ragazzi e Buon Venerdì! Oggi ho il piacere di parlarvi di una nuova collaborazione con “Live in the light”, un’azienda inglese che produce prodotti 100% naturali. Mi hanno omaggiata di tantissimi campioncini da provare e da recensire. Quindi mettiamoci subito all’opera! Che ne dite di dare un’occhiata nel dettaglio ad ogni singolo prodotto che ho testato?

Iniziamo dallo scrub per il viso ai sali del Mar Morto (50ml, £34,759). Non è uno scrub molto aggressivo, anzi è abbastanza delicato e dalla profumazione poco intensa. Dopo averlo utilizzato la pelle del viso rimane molto morbida e omogenea. Agisce andando ad eliminare le cellule morte e pulendo a fondo. Purtroppo essendo un campioncino non ho potuto utilizzare questo scrub per molte applicazioni, ma nel complesso mi sono fatta una buonissima opinione di questo prodotto. Ho avuto la possibilità di provare anche il detergente per il viso all’Aloe (50ml, £23,65). Sono riuscita ad utilizzarlo per più di un’applicazione quindi mi sono fatta un’opinione più precisa. Il profumo è buonissimo!! Ricorda un pò l’impasto di un dolce con delle note di limone e rosmarino. E’ molto fresco e delicato sul viso ed è indicato per le pelli miste e grasse. Lascia la pelle morbida, pulita, nutrita e molto più omogenea. Io mi sono trovata davvero molto bene.

annmarie

Nel pacchetto che ho ricevuto era inclusa anche la lozione per il corpo Radiant Skin (100ml £26,75). Il profumo è abbastanza forte a base di erbe ed oli essenziali. L’ho utilizzato su braccia e gambe; si asciuga e si assorbe molto in fretta dopo essere stata applicata. Lascia la pelle molto liscia e non oleosa, nutre a fondo e protegge la pelle dai danni dell’inquinamento. L’effetto luminoso sulla pelle è garantito. Ho utilizzato anche la protezione per il sole Sun Love (£31,75) il colore è sui toni del nude. Il profumo è abbastanza gradevole e non troppo aggressivo. Purtroppo, visto che il sole quest’anno si sta facendo un pò desiderare, non sono riuscita ad utilizzarla tantissimo. Ma nel complesso mi soddisfa abbastanza, è un buon prodotto indicato per ogni tipo di pelle. Protegge dai raggi UV e previene le scottature. Va applicato prima e dopo essere entrati in acqua, colora leggermente la pelle.

annmarie5

Ora passiamo agli oli, premetto che non li avevo mai utilizzati prima nè per il viso nè per il corpo. Non so, forse in me era radicata l’idea che, siccome si trattava di oli, dovessero necessariamente ungere e, quindi, visto che per esempio sul viso ho la pelle tendenzialmente grassa, non facessero a caso mio. Ebbene mi sbagliavo di grosso! Questi oli sono favolosi e super funzionali! L’olio per il viso alle erbe è davvero un portento (15ml £31,75) per chi come me ha la pelle del viso leggermente grassa e con tracce di acne. Mi sono trovata benissimo, anche se l’odore è abbastanza intenso (fragranza fresca e a base di erbe), sul viso si assorbe molto velocemente e, dopo qualche applicazione, la pelle risulta più omogenea e meno grassa con i pori più liberi. Insieme a questo olio ho usato il Repair Serum (15 ml £46,75) che si presenta un pò più corposo dell’olio ma dalla stessa fragranza intensa. E’ indicato per tutti i tipi di pelle e, in particolare, contrasta i segni dell’acne, dell’età e delle macchie solari. Purtroppo il trattamento dovrebbe durare all’incirca 45 giorni, quindi io mi sono fatta un’idea limitatamente all’uso del campioncino. In ogni caso mi sono trovata molto bene, non unge e si assorbe subito. La texture della pelle risulta più omogenea e distesa, senza impurità. Unitamente a questa combo ho utilizzato anche il tonico al rosmarino (£26,75) specifico per pelli grasse e con acne, il profumo è intensissimo! E’ rosmarino allo stato puro! Sul viso è fresco e si assorbe subito. Nel complesso, tutti questi trattamenti per il viso mi hanno fatto proprio bene alla pelle, sono molto soddisfatta! La fialetta di olio per il corpo al cocco (£26,75) l’ho utilizzata principalmente su braccia e gambe. Non unge e lascia la pelle molto morbida, brillante, distesa e profumata. Non essendo una fialetta molto grande non ho potuto utilizzarla per molte applicazioni.

annmarie2

L’olio essenziale Love (5ml £39,30) è molto intenso, ma non mi ha convinto a pieno. Le note di rosa e di sandalo non rispecchiano a pieno i miei gusti; tuttavia è sicuramente una fragranza persistente e duratura. Infine, nel mio pacchetto, erano compresi anche due campioncini di Earth Minerals nelle tonalità Honey e Olive (£41,75). Ero davvero curiosissima di provare questo tipo di prodotto perchè non l’avevo mai utilizzato prima! Le tonalità di polvere si possono mischiare senza problemi per ottenere la tonalità che più si avvicina al nostro incarnato. Queste terre si devono miscelare con l’olio o il serio che preferiamo (io ho utilizzato quelli compresi nel pacchetto) e poi si stende il prodotto così ottenuto sul viso. Essendo polveri naturali non alterano la pelle e proteggono anche dall’inquinamento e dai raggi UV. A seconda delle nostre preferenze possiamo aggiungere più o meno polvere per avere un effetto più o meno mat. Questo prodotto mi è davvero piaciuto, è molto coprente, non unge e non lascia la pelle grassa. Rispecchia a pieno le mie esigenze.

Ringrazio ancora l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti e di avermi aperto un mondo in fatto di oli per il viso e non solo!

E voi avete mai provato questo tipo di prodotti? Che ne pensate? Siete soddisfatti oppure sono lontani dalle vostre esigenze?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...