All’insegna di maschere per il viso e bagnoschiuma rilassanti!

foto (2)

Ciao Ragazzi! Il post di oggi sarà dedicato ad un paio di reviews che ci tenevo a fare visto che ho appena finito di provare questi prodotti! In particolare vi parlerò di due Bath & Shower Gel e di due maschere per il viso.

Siete curiosi? Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

Per quanto riguarda i bagnoschiuma, ne ho provati un paio nuovissimi de L’Angelica, in particolare ho acquistato quello rigenerante al Latte di Asina e quello rilassante con Melissa e Lavanda. Posso dirvi che li ho comprati principalmente perchè il profumo è buonissimo e mi ha colpito davvero molto. Quello al Latte di Asina è molto delicato, nella vasca fa una piacevole schiuma e lascia la pelle decisamente morbida. Quello che ho preferito, però, è stato quello alla Melissa e alla Lavanda; la profumazione è decisamente più importante dell’altra, infatti si distinguono benissimo le note di entrambi gli ingredienti (due profumazioni per le quali impazzisco). Ovviamente le fragranze della melissa e della lavanda sono decisamente forti e particolari quindi devono piacere, se no potrebbe risultare una fragranza un pò troppo forte per chi non ama questi generi. Anche quest’ultimo lascia la pelle molto morbida e fresca, decisamente un ottimo effetto visto che siamo anche in concomitanza con l’estate. Entrambi i Bath & Shower Gel sono stati ideati per riequilibrare la pelle, non contengono parabeni, paraffina o siliconi. Ho scoperto che esistono davvero un sacco di varianti di questi bagnoschiuma e penso proprio che ne proverò altri. Sono davvero molto particolari e piacevoli.

Voi avete provato questi bagnoschiuma? Come vi siete trovati? Conoscete anche le altre fragranze?

angelica

Per quanto riguarda le maschere per il viso, invece, ne ho provate un paio di My Mask. Anche queste non le avevo mai provate prima. Ho acquistato la maschera original e la maschera peel-off. Su entrambe è indicato che la confezione da 10 ml basta per essere utilizzata per una applicazione, ma secondo me c’è prodotto in abbondanza per una applicazione e mezza! Io, per esempio, ho utilizzato il prodotto avanzato in un secondo momento per le zone più critiche. Ci tengo a sottolineare che sono decisamente due prodotti ben diversi tra di loro. La Maschera Original, l’ho acquistata perchè indicata per le pelli grasse e perchè va ad agire rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo. Non contiene parabeni allergeni. Va applicata 1 o 2 volte a settimana e va lasciata in posa per circa dieci minuti. Il colore è quello tipico dell’argilla chiara e non troppo scura. Il profumo è abbastanza piacevole con dei richiami di note naturali. Nel complesso mi sono trovata bene, non ho provato nessun tipo di fastidio e ho notato un leggero miglioramento della texture della pelle che risulta più normalizzata subito dopo la prima applicazione. Ho provato anche la Maschera Peel-Off, decisamente diversa dalla precedente. Premetto che non avevo mai provato questo tipo di maschera, quindi sono stata un pò impacciata nell’utilizzarla. Il colore è trasparente e la consistenza un pò appiccicosa, nell’applicazione non si riesce a stenderla benissimo, solo massaggiandola, è un pò della serie “dove la metti sta”! Il profumo non mi ha particolarmente colpito, anche se sembra avere delle note floreali. Bisogna lasciarla sul viso per un quarto d’ora circa; mentre ce l’avevo in posa sentivo la pelle tirare leggermente, ma senza alcun tipo di pizzicore. Questo tipo di maschera serve per rimuovere principalmente le cellule morte dal viso ed eliminare le impurità. Una volta trascorso il tempo di posa, bisognerebbe successivamente staccare la maschera partendo dalle guancie in quanto dovrebbe “semplicemente” venire via. Vi dico subito che per me non è stato così! Non sono riuscita a rimuoverla interamente anche se si era formata la patina e sembrava che si fosse asciugata completamente. Purtroppo ho fatto davvero fatica a rimuoverla perchè, essendo trasparente, non capivo bene dove fosse rimasta e continuava ad appiccicare. Non sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto principalmente per questo motivo, ma penso che la riproverò in futuro sperando di riuscire nell’intento di rimuoverla senza problemi! La mia caparbietà non ha limiti!

E voi avete mai provato queste maschere? Fatemi sapere se voi avete avuto meno problemi di me nell’applicarla!

maschere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...