Vintage: Why not?

tulipani

Buona domenica ragazzi e auguri a tutte le mamme! Oggi torno a parlarvi di un “angolo di casa”, o meglio, in questo caso, di “cose di casa”! Sono tutti oggetti vintage che ho sparso un pò in giro per la casa in montagna. Scopriamoli insieme.

Oggi, in particolare, voglio presentarvi due anfore in peltro, una di marca Ariston e l’altra Alpa, e una zuccheriera in ottone battuto a mano, che un po’ mi ricorda un personaggio della Bella e la Bestia. Penso che possano essere considerati come dei veri e propri oggetti vintage e che possano trovare tranquillamente collocazione nelle case d’oggi.

PENTAX Image

Per esempio,  adoro mettere i vasi in peltro sul davanzale della finestra, con sotto un bel centrino e con dentro dei fiori. Utilizzo sia fiori freschi che finti, dipende dalle occorrenze e dalle occasioni. Alternativamente, se per esempio il contadino di fiducia o il verduriere al mercato hanno i gusti freschi (come basilico, rosmarino o prezzemolo) mi piace molto metterli nelle anfore e posizionarli in vari angoli della cucina; con un bel fiocco colorato sono decorazioni davvero molto originali.

PENTAX Image

Questo inverno, invece, li ho messi in bagno sul mobile più alto, con all’interno una pianta sempre verde finta che uscendo dal vaso cadeva sul mobile. Dava un tocco green davvero elegante al bagno ed è piaciuta a molti. La zuccheriera è super simpatica e carina, la uso come soprammobile, decorazione e all’occorrenza anche in tavola. A me piacciono tantissimo!

PENTAX Image

L’altro soprammobile che oggi vi presento è un servizio per il cognac Napoleon composto da sei bicchieri e da una bottiglia. Adoro la brillantezza dei bicchieri e la lucentezza delle scritte in oro. L’appoggio sottostante, in legno, dona ancora più classe al servizio. L’ho ereditato da una zia che se ne voleva disfare, ma io me ne sono subito innamorata e l’ho portato a casa con me!

Napoleon

Per ora l’ho posizionato su un mobile in legno con sotto un bel centrino bianco, ma devo ancora trovarne la collocazione giusta che lo valorizzi al meglio. Mi sono ripromessa di usarlo nelle occasioni speciali, ma per ora fa la sua bella figura come parte dell’arredamento. Che dite, vi piace?!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...