Maschera e crema purificante Dottoressa Reynaldi (Haul + review)

Buongiorno ragazzi! Oggi ho il piacere di annunciarvi una nuova e generosissima collaborazione con la linea di prodotti della Dottoressa Reynaldi. Sono stata omaggiata di tantissimi campioncini che ho ritirato direttamente presso un loro punto vendita. Prima però una breve introduzione.

La Dottoressa Reynaldi nel 1980 apre per la prima volta un laboratorio di cosmetici naturali nella città di Torino. Passione, creatività e determinazione sono il mix perfetto che ha caratterizzato l’azienda fino ad oggi. I prodotti vengono definiti come delle vere e proprie Ricette Cosmetiche Naturali Funzionali. Gli ingredienti attivi, infatti, sono scelti fra quelli di provenienza naturale come gli estratti e gli oli di erbe e di piante. Ogni ingrediente ha, a sua volta, una specifica funzionalità cosmetica: idratante, emolliente, nutriente, lenitiva, rinfrescante, deodorante.

L’azienda sceglie gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica, da aziende eco sostenibili e sostiene piccole aziende nei paesi in via di sviluppo acquistando le materie prime e fornendo attrezzature per la preparazione dei prodotti.

La Dottoressa Reynaldi ha collaborato anche con importantissime aziende alimentari di eccellenza (Lurisia, Fontana Fredda, I tesori della terra, Achilea, Antica Torroneria Piemontese) presenti da EATALY riuscendo a realizzare una vera e propria linea di “cosmetici vivi” senza PEG, conservanti, siliconi, allergeni, oli minerali.

Questa linea è presente nei punti vendita di EATALY a Roma, Milano, Bari, Firenze, Torino, New York, Istanbul.

dottreynaldi2.jpg

Oggi farò la recensione dei primi due prodotti che ho provato in una sorta di “trattamento”. Ho deciso, infatti, di utilizzare insieme due prodotti della linea viso per pelli impure: la Ricetta alla Propoli (Crema purificante) e la Ricetta Timo, Salvia, Ononide (Maschera purificante).

Ho prima applicato la maschera ad azione assorbente per 15 minuti (l’odore mi è piaciuto molto perchè emergono i toni tipici delle erbe di montagna, in particolare della Salvia!). Ho notato subito una piacevole sensazione di fresco sulla pelle; il colore è molto neutro, quasi beige. Dopo aver rimosso la crema con dell’acqua e una spugnetta apposita, la pelle risulta subito più liscia, morbida e con una texture migliore.

Successivamente ho utilizzato la crema, applicandola al mattino e alla sera dopo il tonico, l’odore è un pò meno piacevole, per quanto mi riguarda, non fortissimo, ma si sente molto la propoli. Il colore è simile a quello dell’argilla. Ho utilizzato questa combo di prodotti per tutta la durata dei campioncini e devo dire che ho apprezzato un miglioramento della pelle già dopo 3 giorni (sono venuti meno gli arrossamenti e la pelle risulta più distesa e omogenea!).

Consiglio questo trattamento per chi ha pelli impure con qualche inestetismo cutaneo. La crema costa 16,50€ (50ml), mentre la maschera costa 17,50€ (100ml). Ovviamente la qualità di un prodotto funzionale si paga.

Rimanete sintonizzati perchè a breve usciranno anche le review degli altri prodotti, sempre firmati Dottoressa Reynaldi!

dottreynaldi3.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...