Il DIY della domenica: lo scrub anti cellulite

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Oggi aggiungo un tutorial alla mia rubrica del DIY; ieri, visto che era domenica, ho dato libero sfogo alla mia creatività e ho realizzato un tutorial tutto al naturale. Ho preparato qualcosa di davvero utile, visto che si sta avvicinando l’estate. Volete sapere cosa?!

Non voglio svelarvi tutto subito, quindi iniziamo con gli ingredienti:

– fondi di caffè;

– sale grosso;

– olio;

– noce moscata;

– cannella.

scrub1.jpg

Sicuramente qualcosa avrete già intuito, oggi realizzeremo uno scrub con ingredienti che tutti abbiamo in casa. Per non sprecare i fondi di caffè, ho deciso di riciclarli. Per quanto riguarda le dosi da usare per ogni ingrediente, tutto dipende molto dalla quantità di scrub che vorrete ottenere alla fine. In questo caso io ne ho voluto fare un bel pò, anche per mamma e amiche quindi ho utilizzato circa 10  fondi di caffè.

Ho poi aggiunto il sale grosso in base alle mie preferenze. Se volete mascherare un pò l’odore tipico del caffè, aggiungete un pizzico di noce moscata e cannella. Otterrete così un profumo davvero molto inteso, che ricorda anche un pò i profumi tipici del Natale. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, si amalgamo energicamente. Dopo aver mescolato per bene, uniamo dell’olio.

Per quanto mi riguarda non ho esagerato con l’olio, poichè preferisco uno scrub un pò più ruvido. Una volta ottenuto il nostro scrub, possiamo metterlo in un barattolo e conservarlo per qualche giorno in frigo.

scrub2.jpg

Questo tipo di scrub è adatto per le adiposità localizzate e per contrastare gli inestetismi della cellulite, perchè la caffeina riattiva la microcircolazione e ha moltissimi altri benefici. Il risultato ottenuto ci permette di avere la pelle molto molto morbida fin da subito e, grazie all’olio, si avrà anche un effetto valorizzante dell’abbronzatura. Io sono rimasta davvero molto soddisfatta, e voi?! Che ne pensate?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...