È arrivata la Primavera!

Uno dei miei angoletti preferiti della casa in montagna in cui trascorro alcune mie domeniche è proprio questo. Finestre con infissi in legno, molto luminose. Il divano ha una struttura importante in legno di color marrone scuro e siccome non apprezzavo molto la federa che c’era prima (tinte e fantasia natura morta), ho deciso di ravvivarlo un pò.

Ho iniziato utilizzando un plaid giallo molto brillante con dei cuoricini bianchi di vari misure disegnati sopra. Successivamente ho chiesto alla mia sarta di fiducia (la mia cara nonna) se avesse qualche idea in particolare per dare dei tocchi di colore…e voilà!

divano5.jpg

Con della stoffa gialla ha realizzato dei cuscini e ha applicato sopra due papaveri interamente cuciti a mano. Il particolare che preferisco di più è il fiocchettino rosso che unisce i due gambi.

Per il centro del divano, sempre nell’ottica del riciclo, ha utilizzato un vecchio vestito forato rosso in stoffa elasticizzata col quale ha realizzato un cuscino a forma di cuore (da lei disegnato). Direi che il risultato è davvero unico e brillante! Adoro avere “cose” artigianali e realizzate a doc in casa!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...